Dopo quasi tre decenni, la bambina affronta lo stesso raro intervento al cervello subito da suo padre

Charlotte Misko e suo padre, Zeb Misko, hanno molto in comune, oltre alla relazione familiare. Entrambi soffrono di una rara condizione chiamata craniosinostosi.

La craniosinostosi accade quando le ossa del cranio di un neonato si fondono prematuramente, il che può causare seri problemi di salute se non viene curato.

Quando Charlotte è nata, era podalica e aveva la testa appuntita. Inizialmente, i medici pensavano che il suo cranio si sarebbe corretto da solo.

Zeb, che era stato operato per la stessa condizione quando aveva circa 5 mesi, e sua moglie Bethany, però, iniziarono ad essere preoccupati. Così, hanno consultato un neurologo e sono rimasti sorpresi nello scoprire che Charlotte aveva effettivamente la craniosinostosi.

La precedente esperienza di Zeb con la malattia ha aiutato a tranquillizzare i genitori ansiosi. Erano fiduciosi nei progressi della medicina negli anni e hanno scelto la Cleveland Clinic per l’operazione di Charlotte.

A sei mesi, Charlotte è stata operata con successo allo stesso modo in cui lo era stato suo padre 27 anni prima.

L’operazione è andata bene e Charlotte si è ripresa bene. I suoi genitori erano estremamente felici di vedere i suoi occhi brillare quando sono andati a trovarla in ospedale.

Oggi, Charlotte è una bambina sana e felice che dorme tutta la notte. Potrebbe non ricordare l’operazione, ma è una prova della forza di famiglia, proprio come suo padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *