Una generosa sconosciuta regala una prenotazione per il vaccino per soccorrere un vicino in difficoltà

Emily Johnson, che vive ad Austin, Texas, soffre di una grave insufficienza della valvola aortica dal 2003. All’inizio del 2021, la sua condizione si è aggravata tanto che il suo cardiologo le ha consigliato un intervento di chirurgia a cuore aperto.

C’era però un grosso problema: la pandemia di COVID-19. Il medico di Emily insisteva sul fatto che doveva fare almeno una dose del vaccino prima dell’operazione.

Emily aveva previsto di fare l’operazione al rinomato Cleveland Clinic Heart Center in Ohio. Quando è venuta a sapere che aveva bisogno del vaccino al più presto, ha cercato disperatamente di prendere un appuntamento nel suo stato.

Dopo vari tentativi senza successo, si è rivolta al social network Nextdoor per chiedere consiglio ai suoi vicini. Il suo messaggio ha avuto molte risposte, ma è stata la decisione improvvisa di Christy Lewis, un’altra residente di Austin, a cambiare la vita di Emily.

Christy, che soffre di una malattia autoimmune e aveva già un appuntamento per il vaccino, ha contattato Emily. Generosamente, ha offerto il suo appuntamento a Emily, comprendendo che ne aveva più bisogno.

Le due donne sono andate insieme alla clinica, sperando di convincere il personale a dare il vaccino a Emily. Nonostante qualche resistenza iniziale, un supervisore si è commosso dalla loro storia e ha consentito a Emily di fare il vaccino.

Emily ha anche preso un appuntamento per la seconda dose, assicurandosi di avere abbastanza tempo prima dell’intervento a Cleveland.

L’atto di gentilezza di Christy, guidato dall’empatia e dalla volontà di aiutare, ha lasciato un segno profondo su Emily. Ha rafforzato la sua fede nell’umanità e le ha fatto ricordare quanto la gentilezza sia importante nelle nostre comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *